Pavimenti massello a Milano

Pavimenti tradizionali
in legno massello

Pavimenti tradizionali


Listelli ricavati da un unico blocco di legno


I pavimenti tradizionali in legno massello hanno una caratteristica specifica che li differenzia da tutti i tipi di pavimenti in legno: i listelli che compongono il pavimento vengono ricavati da un unico blocco di legno, dalla parte più densa e intensa dell’albero.

I Tradizionali in massello, hanno nel nome la vera tradizione artigiana, i listoni vengono ricavati dal un blocco di legno, lavorati in laboratorio per renderli resistenti e durevoli nel tempo, poi vengono posati ad incastro, secondo le tecniche antiche della vera falegnameria.

Non pensiate che siano monotoni o limitati nei colori e nelle essenze, tutt’altro, Pavinlegno propone pavimenti in massello di diverse essenze in quanto la proposta è davvero diversificata per prestazioni e caratteristiche, per colori e sensazioni.

Noce
Nazionale


L’essenza legno noce nazionale è uno dei legni tradizionali più diffusi e utilizzati per la posa di pavimenti in ambienti interni. Presenta un colore bruno, caldo ed avvolgente, a volte con venature nere che ne esaltano il carattere. È un legno non particolarmente duro quindi ha un utilizzo molto trasversale e ideale per ogni tipo di ambiente.

Rovere


Il pavimento in rovere è formato da un legno duro, che colpisce per la sua caratteristica e bella venatura. È molto resistente ma al tempo stesso elegante. Il rovere ha la capacità di rendere l’ambiente dove viene posato molto accogliente.

Iroko


Di toni principalmente scuri, soprattutto negli alberi più anziani, si avvicina tendenzialmente a toni marroni scuri fino quasi dorati. La sua principale caratteristica è l’elevata resistenza in quanto apprezzato come legno duro, ma al tempo stesso permette una lavorazione semplice e una posa più semplice rispetto ad altre essenze

Doussiè
Africa


Nasce nelle foreste dell’Africa centrale, essendo molto resistente è ideale non solo come superficie interna ma per l’esterno della casa come portici, plateatici o bordi piscina. Internamente lo consigliamo negli ambienti dove l’acqua la fa da padrone come in cucina o nei bagni.

Wenge


Ideale per ambienti rustici e moderni è una delle essenze più utilizzate per pavimentazioni in legno. La sua compattezza e resistenza lo rendono adatto per ambienti interni ed esterni che hanno molto passaggio. Di colorazione tendenzialmente scura lo rendono molto affascinante e di gran carattere.

Teak


Il più adatto e diffuso per le pavimentazioni esterne, la solidità, la stabilità e la resistenza agli agenti esterni e climatici sono le caratteristiche principali. Da non dimenticare il suo colore distintivo dorato che lo rendono esteticamente molto gradevole e apprezzato.

Per alcune di queste tipologie di essenze proponiamo anche le soluzioni già trattati ad olio e levigati per donare un effetto visivo più vivo e al tempo stesso per donare massima protezione al pavimento che è soggetto all’usura del tempo e dalla sollecitazione quotidiana del calpestio.